top of page

 

Gli interventi in ambito aziendale comprendono gli aspetti più evolutivi del coaching, la metodologia di Dale Carnegie e gli insegnamenti di Rick Jarow.

Tradizione e innovazione costituiscono il sistema portante di A.G.I.R.E. @ Azienda, metodo sintetico capace di toccare in profondità le persone coinvolte.

A.G.I.R.E. @ azienda

Approccio aziendale

 

A.G.I.R.E. è la sintesi di strumenti tradizionali e tecniche innovative che sono state approfondite in trent'anni di studi e in oltre vent'anni di attività nel campo delle risorse individuali e professionali:

 

Counseling
Trovare le risorse per affrontare situazioni difficili

 

Coaching Umanistico
Trasformare le limitazioni e accrescere le aree di forza

 

Integrazione Emozionale
Individuare l’origine del blocco e manifestare la propria eccellenza

 

L'unione dei tre approcci permette di raggiungere risultati nel settore desiderato, al tempo stesso sono visibili cambiamenti a livello personale e operativo: aumentano la concentrazione, la motivazione e il profitto; i soggetti si sentono coinvolti e parte del processo aziendale, con un aumento della soddisfazione anche a livello individuale.

 

Ogni metodo viene erogato in base alle necessità e alla posizione aziendale dei soggetti, sotto forma di incontri di gruppo, seminari e sessioni individuali.

 

 

Benefici

 

A.G.I.R.E. è un percorso multidimensionale che può essere utilizzato con soddisfazione in ambito aziendale. Offre una modalità innovativa: l'ascolto interiore per migliorare le prestazioni.

Al di là dei tradizionali interventi, le tematiche inerenti la motivazione, la coesione di gruppo, la Leadirship e le altre doti individuali vengono declinate portando i soggetti in uno spazio di ascolto profondo, dove le risorse sono più attive e genuine.

 

L'approccio appare tradizionale:

> obiettivi

> struttura lavorativa

> visione individuale e della società

il processo è però trasformativo e volto a toccare il cuore dell'obiettivo con soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

 

Individuare la propria eccellenza e applicarla nel lavoro è il tema fondamentale del lavoro di Rick Jarow, incrementare i risultati aziendali nel rispetto della persona era la missione di Dale Carnegie.

 

Il beneficio per l'azienda è palese: una struttura formata da persone che lavorano con attenzione e soddisfazione genera buoni risultati. L'ambiente aziendale favorevole genera più attenzione e... il risultato è un circolo virtuoso che si autoalimenta e alimenta il profitto e la soddisfazione.

 

Seminari Aziendali e meditazionI

I seminari possono seguire un canovaccio prefedinito o venire costruiti in base alle necessità della struttura aziendale. Le possibilità di applicazione spaziano dalla messa in gioco in ambiti diversi da quello professionale fino alla gestione specifica della crisi. I risultati sono concreti e vengono percepiti nell'immediato.

Le Meditazioni hanno cadenza settimanale e sono comodamente fruibili online.

Abilità & Cucina 

Viene proposto un set di attività in cui la cucina diventa un campo per individuare qualità e abilità dei partecipanti. Un buon Leader ha bisogno di orttimi collaboratori. Ognuno può incontrare la propria vena creativa, anche in occupazioni apparentemente "razionali" e esprimerla nel lavoro. 

Rescue & Challenge

Attraverso il lavoro di gruppo e le comprensioni sulle proprie matrici, i partecipanti apprendono il dialogo costruttivo con se stessi. Imparano  a attingere dalle proprie qualità interiori e a trovare soluzioni vere e originali per la risoluzione dei conflitti e dei momenti di crisi.

Gli strumenti saranno particolarmente utili anche quando la persona si troverà a affrontare da sola le inevitabili difficoltà, riuscendo a esprimere la propria eccelenza. 

DinamicaMente 

La dinamica mentale per il benessere e lo sviluppo personale applicata in termini aziendali. Informazioni di base sul sito 

La squadra che non scoppia

Situazioni particolarmente difficili, momenti duri di demotivazione o di burn-out, difficoltà nei rapporti interpersonali sono solo alcuni tra i fattori di rischio più elevati all'interno dell'azienda.

Redarguire, de-localizzare o licenziare le persone coinvolte non sempre risulta una scelta vincente. 

Creare un nuovo criterio di dialogo e comunicazione che sia basato sulla condivisione e sulla fiducia non è sempre facile, ma è possibile.

Le nuove modalità di comunicazione portano a rapporti costruttivi.

Nei casi in cui la situazione sia eccessivamente deteriorata, sarà possibile confrontarsi con chiarezza e rispetto, anche di fronte alla chiusura del rapporto di collaborazione.

Meditazione 

Meditare in azienda? Certo, è possibile e con risultati sorprendenti in tutti gli ambiti: personali, relazionali,  di profitto, attenzione, comunicazione, produttività.

Provare per credere!

A.G.I.R.E. Percorsi interiori e spirituali

bottom of page