top of page

Chi siamo

Qualche notizia

Patrizia è nata a Milano nel 1959.

Laureata in architettura e in psicologia è Accompagnatrice Spirituale, Counselor, Personal Coach e Formatrice.

Si occupa di consapevolezza, evoluzione interiore e meditazione dagli anni ’80.  Dal 1992 approfondisce la pratica della Guarigione Spirituale secondo le diverse Tradizioni dei Maestri Ricercatori quali la School of Healing Wisdom, Daskalos, Baba Bedi e Hilda Charlton. Dal 2015 segue gli insegnamenti del Tibetano (il Maestro Djwal Khul. conosciuto attraverso i libri di Alce Bailey) al centro CaumA di Milano.

 

Ideatrice di numerosi seminari e percorsi individuali  tra i quali:

No Guru, no method, no teacher, La Luce della Guarigione, A.G.I.R.E., Il Bambino Interiore, La coppia che non scoppia, Parole di Potere Spirituale, DinamicaMente, DinamicaMente Junior, DinamicaMente Young e altri approcci integrati per l’evoluzione individuale, famigliare e di coppia.

​

La formazione aziendale comprende gli incontri di Meditazione e di formazione secondo gli aspetti più evolutivi del coaching, la metodologia di Dale Carnegie e gli insegnamenti di Rick Jarow.

Ha messo a punto il percorso La squadra che non scoppia e i seminari:

Abilità & cucina, un set di attività in cui la cucina diventa un campo per individuare qualità e abilità dei partecipanti,

Rescue e Challenge, il supporto nelle dimensioni di crisi - ovvero attingere alle proprie capacità attingendo in modo costruttivo dalle  risorse interiori.

​

E’ esperta in Regressioni, Chelazioni, Approccio con gli antenati (interventi sull’Albero Genealogico con "Onorare il Lignaggio"), rilettura e revisione degli eventi del passato (con "Riscrivere il passato").

Conduce conferenze, Meditazioni e seminari di crescita interiore e autostima in tutta Italia.

​

Master e diplomi post-laurea:

  • PNL Umanistica - Programmazione Neurolinguistica, Master internaz.le.

  • Trainer abilitato NEI (Integrazione Neuro Emozionale); diploma internaz.

  • Master in Psicologia del Rapporto di Coppia;

  • Diocesi di Milano: formazione triennale per la qualifica di Accompagnatrice Spirituale.

  • Practitioner di Healing Touch.

  • Radiance Technique - Real Reiki, riequilibrio interiore per l’armonia tra corpo e spirito.

  • SGE Cauma - Guarigione Esoterica per Aspiranti Spirituali.

  • Integrazione Psicofisica Trager, libera la mente, alleggerisci il corpo.

  • Fiori di Bach, acque di Luce e preparazioni vibrazionali.

(l’elenco completo sarebbe lungo, chi fosse interessato può richiederlo).

 

A.G.I.R.E. Percorsi - Approccio Graduale di Integrazione e Ristrutturazione Emozionale e Energetica

Il metodo, messo a punto in anni di esperienza personale, è nato dalla sintesi di diversi strumenti sia nell’approccio individuale che di gruppo. Sistematizzato e organizzato ha dato modo a molte persone e aziende di raggiungere i propri obiettivi.

​

Siamo persone innamorate della crescita e delle meravigliose (anche se toste) sfide della vita.

Amiche che hanno camminato a lungo insegnando insieme e che hanno ancora tanta energia da condividere.

Come trainer ci mettiamo a tua disposizione per aiutarti a scoprire tutto il tuo potenziale.

Silvia è nata a Milano nel 1942,  laureata in giurisprudenza, ha lavorato in studi legali e in agenzie di pubblicità.

Nel 1985 ha iniziato ad insegnare Psicodinamica (Dinamica Mentale) all’Ispa (Istituto di Psicodinamica Applicata) di Milano e ha continuato fino al 2011. Durante questo periodo ha collaborato alla rivista “Psicodinamica”, il magazine dell’Ispa.

Negli anni 1988 – 1991 ha condotto seminari sullo “Sviluppo delle Facoltà Mentali” (facoltà psichiche superiori) nell’ambito di quattro convegni organizzati dalla rivista Astra a Riva del Garda.

Nel 1984 ha iniziato a studiare i Tarocchi, i simboli in essi contenuti, il loro significato psicologico ed esoterico. Ha unito l’esperienza della Psicodinamica con quanto imparato dallo studio dei Tarocchi (escludendo qualsiasi ricorso alla divinazione/previsione del futuro) e ha messo a punto un corso in cui, grazie alla suggestione delle immagini delle carte, si può compiere un percorso di maggiore conoscenza di se stessi e degli altri.

Non è membro di nessuna associazione che si occupi di esoterismo o di tarocchi, non ha scritto libri,  non ha conseguito nessun tipo di master, non è né counselor né personal coach. E’ una persona qualunque che ha studiato, approfondito, praticato le tecniche della dinamica mentale e gli insegnamenti dei tarocchi e che ora desidera trasmettere agli altri, attraverso i seminari, l’esperienza accumulata negli anni. 

​

Da sempre dedica il proprio tempo libero alla ricerca di sé, all’approfondimento dei valori della vita e alla considerazione di nuove visioni evolutive. Così ha partecipato a seminari e corsi che promuovono la crescita personale, secondo i valori olistici di unità armoniosa della persona e del mondo.

Ha frequentato il triennio ISPACounseling a Pratica Psicodinamica® acquisendo competenze anche in ambito formativo; la tesi è stata dedicata agli adolescenti, alle loro necessità e alla loro crescita.

Ha partecipato a lezioni di formazione per l’help-line riservato agli adolescenti.

Convinta che sia ormai indispensabile al pianeta la diffusione di un sistema educativo di tipo olistico, che possa rendere i giovani consapevoli della propria forza interiore e delle proprie capacità creative, sta elaborando il progetto “Il nuovo passo dell’adoleCOscente”, è autrice del libro Kimon, dedicato agli adolescenti ma anche ai loro educatori.

Silvia Boneschi

DinamicaMente, Tarocchi Evolutivi

Elena Alessandra Bianchi

DinamicaMente Junior

DinamicaMente Young

Adolescenti e crescita

Elena è nata a Milano nel 1966.

Occupata a curare gli aspetti amministrativi dell’azienda di famiglia, ha sempre dedicato parte del tempo .

Qui sotto trovi i nostri curriculum, ma se davvero vuoi sapere chi siamo, l'unica strada è venire a trovarci e partecipare a DinamicaMente e alle Meditazioni
Patrizia Manuela Rottigni

Psicologia dell'Anima,

Meditazone, Chelazioni,

DM, DMJ, DMY,

Formazione, percorsi Aziendali 

bottom of page