top of page
Cerca
Patrizia M. Rottigni

Il Piccolo Rifugio: Giornata di Meditazione Innamorati di te domenica 14 febbraio


A Milano, centro Fior di loto ore10 /17

Prendere rifugio è un’azione normale, qualcosa di abituale per tutte le persone. Ci fa sentire sicuri, ci fa pensare a qualcosa su cui contare. Per i buddhisti prendere rifugio è la porta di ingresso nella pratica.

Per noi significa iniziare a comprendere la nostra vita e trovare rifugio nel nostro spazio interiore, anziché riversare tutte le attenzioni all’esterno, come la maggior parte delle persone fa da sempre… senza trovare serenità.

La nostra giornata di ritiro non è legata al Buddhismo o a una tradizione specifica, ma si ispira a insegnamenti spirituali di origini diverse, ben sapendo che ogni insegnamento puro, così come la meditazione, porta allo stesso luogo.

Partecipare a questa giornata, incontrare la meditazione, il respiro, il silenzio, le voci interiori e lasciare a casa per alcune ore le questioni assillanti o abituali può essere di grande ispirazione per il nostro stesso percorso.

Anche se a qualcuno può sembrare paradossale, la meditazione è particolarmente indicata per trovare soluzione ai problemi della nostra esistenza.

Meditare è un momento d’incontro con sé stessi, uno spazio in cui il mondo esterno resta sullo sfondo e tu, si proprio tu! sei l’oggetto principale dell’attenzione.

Meditare non è semplicemente chiudere gli occhi e non è nemmeno rincorrere il vuoto, come mostrano alcuni programmi, c’è molto altro in mezzo. Scopriremo insieme cosa c’è in questo spazio,

Gli studi sulla meditazione mostrano ampi benefici per la persona, così numerosi che i ricercatori ne danno per assodati i risultati. I campi di interesse abbracciano tutta la vita di un individuo:

salute, relazioni personali, Coppia e famiglia, Rapporto genitori/figli, lavoro,

affrontare situazioni ansiogene (senza vivere ansia o paura), stress, studio,

leadership, sport, depressione, insonnia, solitudine, armonia interiore, obiettivi personali…

L’elenco potrebbe rivelarsi essere infinito.

Trova Il tuo motivo principale per essere con noi domenica 14 febbraio.

Meditare permette di trasformare i problemi in opportunità.

Il rilassamento è il primo risultato, cui fa seguito la miglior gestione delle tematiche generali e un diffuso senso di benessere.

La giornata propone meditazioni di diverse tradizioni finalizzate all’ascolto interiore, al flusso del respiro, alla pratica del qui e ora, al riequilibrio energetico e alla percezione di una rinnovata energia.

Sei un meditatore esperto? Potrai finalmente meditare affidandoti, senza doverti preoccupare di quel che c’è da fare o dove indirizzare la tua attenzione interiore.

Sei alle prime armi? Verrai accompagnato e amorevolmente guidato in questo percorso di ascolto interiore.

Ognuno riceve ciò che è pronto a ricevere nel momento che sta vivendo.

Dove A Milano al Centro Fior di Loto, sulla Darsena (zona: piazza XXIV maggio)

Iscrizione contattami con una mail e riceverfai il form; l’iscrizione è formalizzata ricevendo in acconto € 25.00

Pausa pranzo dalle ore 12.30 alle 13.30 circa

Cosa portare: pantofole per interni o calzerotti, block notes per annotare i momenti di ispirazione, una bottiglia d’acqua; abbigliamento comodo. Meditiamo sulla seggiola, se preferisci meditare a terra porta tappetino e cuscino.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


A.G.I.R.E. Percorsi interiori e spirituali

bottom of page